YAMAHA R6 |
|
|
|
Caratteristiche | |
- Prestazioni ispirate alle competizioni in MotoGP - Sistemi YCC-T e YCC-I - Frizione antisaltellamento - Forcelle rovesciate - Attriti interni del motore ridotti per migliori prestazioni - Rapporto di compressione 13:1 - Scarico EXUP - Telaietto in magnesio - Migliore gestione dei flussi dell’aria sulla carenatura |
|
Motore | |
Tipo: 4 cilindri in linea inclinati in avanti, 4 tempi | |
Raffreddamento: A liquido | |
Cilindrata: 599 cc | |
Alesaggio x corsa: 67,0 x 42,5 | |
Rapporto di compressione: 13,1:1 | |
Potenza massima: 94,9 kW (129 Cv) a 14.500 giri/min. | |
Coppia massima: 65,8 Nm (6,7 kg-m) a 11.000 giri/min. | |
Lubrificazione: Carter umido | |
Alimentazione: Iniezione elettronica | |
Frizione: In bagno d'olio, a dischi multipli | |
Accensione: TCI | |
Avviamento: Elettrico | |
Trasmissione: Catena | |
Distribuzione: DOHC, 16 valvole | |
Impianto di scarico: Euro3 | |
Cambio: 6 marce, sempre in presa | |
Capacità serbatoio carburante: 17,3 litri | |
Quantità olio: 3,4 litri | |
Ciclistica | |
Telaio: Deltabox pressofuso in alluminio | |
Sospensione anteriore: Forcella teleidraulica rovesciata, 41 mm | |
Sospensione posteriore: Forcellone oscillante | |
Freno anteriore: Doppio disco 310 mm | |
Freno posteriore: Disco 220 mm | |
Pneumatico anteriore: 120/70 ZR17M/C (58W) | |
Pneumatico posteriore: 180/55 ZR17M/C (73W) | |
Escursione anteriore (mm): 115 | |
Escursione posteriore (mm): 120 | |
Dimensioni | |
Lunghezza (mm): 2.040 | |
Larghezza (mm): 705 | |
Altezza (mm): 1.100 | |
Altezza sella (mm): 850 | |
Interasse (mm): 1.380 | |
Distanza minima dal suolo (mm): 130 | |
Peso a secco (kg): 185 |